Skip to main content

POS TUNING Ottimizzazione dello scaffale per un’efficienza di lavoro ottimale e un’attenzione al cliente!

Che aspetto ha l’ottimizzazione professionale degli scaffali?

Dal 1998, l’azi­enda tede­sca a condu­zi­one fami­liare produce a Bad Salzu­flen (Germa­nia) sistemi di otti­miz­za­zione degli scaf­fali secondo i più elevati stan­dard quali­ta­tivi. L’ac­cento è posto sull’as­petto, così come sull’­ope­ra­ti­vità e sull’uso semplice per il cliente. Una presen­ta­zione elegante e poco ingom­brante abbi­nata ad un’alta funzio­na­lità sono il segreto di anni di espe­ri­enza e di una tecno­lo­gia inno­va­tiva. L’il­lu­mi­na­zione a LED e i ripiani in vetro aiutano a presen­tare la merce in modo otti­male.

Quali sistemi vengono utilizzati per l’ottimizzazione degli scaffali?

L’ot­ti­miz­za­zione massima dello scaf­fale può essere realiz­zata solo con diversi sistemi inno­va­tivi combi­nati. I ripiani refri­ger­anti Pos‑T Plus­One, il Pos‑T Compart­ment C90, i sistemi LED Post‑T, i vetri fron­tali Pos‑T, le guide di scan­sione Post‑T e i cassetti per merci Post‑T formano un sistema eccel­lente per una presen­ta­zione otti­male degli scaf­fali.

IN PRECEDENZA

Scarsa visi­bi­lità e orien­ta­mento per gli acqui­renti
così come un aspetto disor­di­nato del prodotto

DOPO

Perfetta visi­bi­lità fino all’ul­timo prodotto
e aspetto pulito del prodotto

Che aspetto hanno nel dettaglio i singoli componenti della nostra ottimizzazione degli scaffali?

Il sistema di alimen­ta­zione a spinta Pos‑T Compart­ment C90 è ideale per insa­late pronte, form­aggi self-service e salsicce self-service. Questo sistema offre fino al 20% di spazio in più rispetto agli altri modelli. Questo aumenta le vendite di ben il 17%, dato che il fattu­rato è parti­co­lar­mente elevato nel settore dei frigo­rif­eri.
Le mensole in vetro infran­gi­bile Post‑T danno un nuovo look ai tuoi scaf­fali e fanno risple­ndere il tuo nego­zio sotto una nuova luce. Questi sistemi sono inoltre compa­ti­bili con tutti i sistemi di scaf­fa­la­tura stan­dard. Questo signi­fica che i lavori di rist­rut­tu­ra­zione possono essere eseguiti in modo semplice ed effi­cace. Anche i ripiani in vetro consen­tono di rispar­miare spazio. Otti­miz­zare l’uso dello spazio aumenta auto­ma­ti­ca­mente il tuo fattu­rato. Un altro compo­nente di questo sistema sono le speciali staffe univer­sali con cusci­netti di gomma inte­grati. I ripiani in vetro sono perfetti per esporre liquori di alto prezzo, prodotti del tabacco o profumi pregiati. L’in­stal­la­zione è estre­ma­mente conve­ni­ente. Inoltre, questo sistema di scaf­fa­la­ture consente di otte­nere un ottimo guad­a­gno di spazio in verti­cale.
I sistemi LED Post‑T atti­rano l’at­ten­zione dei clienti sulla merce in ques­tione. Aumen­tano la perce­zione del cliente. Questo comporta un aumento del fattu­rato del 19%. I LED ridu­cono il consumo ener­ge­tico e aumen­tano gli acquisti d’im­pulso.
La massima presen­ta­zione degli scaf­fali può essere otte­nuta con divi­sori sopra il pannello fron­tale, binari di scan­sione o scivoli per i prodotti. I divi­sori Post‑T creano strut­ture facilm­ente rico­no­sci­bili. Questi dipen­dono dai rispet­tivi prodotti. Sono dispo­ni­bili in altezze di 35, 60, 100 o 120 mm e in lung­hezze da 80 a 580 mm. Sono facili da montare e da adat­tare. L’al­tezza ante­riore ridotta consente di rimuo­vere e smistare facilm­ente il mate­riale.
I pannelli fron­tali Pos‑T offrono soste­gno, buona visi­bi­lità e faci­li­tano la rimo­zione da parte del cliente. Sono dispo­ni­bili in tutte le lung­hezze stan­dard e possono essere inse­riti in tutti i tubi a U. La produ­zi­one in poli­car­bo­nato evita di spor­care pesan­te­mente. I bordi arro­ton­dati evitano il rischio di lesioni ai clienti e sono deli­cati per l’im­ballag­gio.
I binari di scan­sione Post‑T sono utiliz­zati per otti­miz­zare gli scaf­fali grazie a un’ec­cel­lente prote­zione dello spazio sugli scaf­fali, alla pubbli­cità e all’e­ti­chett­a­tura dei prezzi. I binari sono dispo­ni­bili per ripiani in filo, metallo o vetro e in varie lung­hezze. Sono inoltre dotati di elementi di fiss­ag­gio per i Sistemi di avanz­amento della merce e per l’or­ga­niz­za­zione degli scaf­fali. Il profilo giusto è dispo­ni­bile per tutti i tipi di pavi­mento.
Anche gli scivoli Post‑T sono una parte importante dell’ot­ti­miz­za­zione degli scaf­fali. Vengono utiliz­zati per la presen­ta­zione di piccoli prodotti come cosme­tici, omaggi, prodotti da culla o dolci­umi. Vengono utiliz­zati nelle aree di cassa e di sportello. Sono dispo­ni­bili in varie dimen­sioni e con stampa perso­na­liz­zata.

IN PRECEDENZA

Scarsa visi­bi­lità e orien­ta­mento per gli acqui­renti
così come un aspetto disor­di­nato del prodotto

DOPO

Perfetta visi­bi­lità fino all’ul­timo prodotto
e aspetto pulito del prodotto

Abbiamo suscitato il tuo interesse? Allora contattaci!

Contatta POS TUNING
Close Menu