L’ottimizzazione massima dello scaffale può essere realizzata solo con diversi sistemi innovativi combinati. I ripiani refrigeranti Pos‑T PlusOne, il Pos‑T Compartment C90, i sistemi LED Post‑T, i vetri frontali Pos‑T, le guide di scansione Post‑T e i cassetti per merci Post‑T formano un sistema eccellente per una presentazione ottimale degli scaffali.
POS TUNING Ottimizzazione dello scaffale per un’efficienza di lavoro ottimale e un’attenzione al cliente!
Che aspetto ha l’ottimizzazione professionale degli scaffali?
Dal 1998, l’azienda tedesca a conduzione familiare produce a Bad Salzuflen (Germania) sistemi di ottimizzazione degli scaffali secondo i più elevati standard qualitativi. L’accento è posto sull’aspetto, così come sull’operatività e sull’uso semplice per il cliente. Una presentazione elegante e poco ingombrante abbinata ad un’alta funzionalità sono il segreto di anni di esperienza e di una tecnologia innovativa. L’illuminazione a LED e i ripiani in vetro aiutano a presentare la merce in modo ottimale.
Quali sistemi vengono utilizzati per l’ottimizzazione degli scaffali?
IN PRECEDENZA
Scarsa visibilità e orientamento per gli acquirenti
così come un aspetto disordinato del prodotto
DOPO
Perfetta visibilità fino all’ultimo prodotto
e aspetto pulito del prodotto
Che aspetto hanno nel dettaglio i singoli componenti della nostra ottimizzazione degli scaffali?
Il sistema di alimentazione a spinta Pos‑T Compartment C90 è ideale per insalate pronte, formaggi self-service e salsicce self-service. Questo sistema offre fino al 20% di spazio in più rispetto agli altri modelli. Questo aumenta le vendite di ben il 17%, dato che il fatturato è particolarmente elevato nel settore dei frigoriferi.
Le mensole in vetro infrangibile Post‑T danno un nuovo look ai tuoi scaffali e fanno risplendere il tuo negozio sotto una nuova luce. Questi sistemi sono inoltre compatibili con tutti i sistemi di scaffalatura standard. Questo significa che i lavori di ristrutturazione possono essere eseguiti in modo semplice ed efficace. Anche i ripiani in vetro consentono di risparmiare spazio. Ottimizzare l’uso dello spazio aumenta automaticamente il tuo fatturato. Un altro componente di questo sistema sono le speciali staffe universali con cuscinetti di gomma integrati. I ripiani in vetro sono perfetti per esporre liquori di alto prezzo, prodotti del tabacco o profumi pregiati. L’installazione è estremamente conveniente. Inoltre, questo sistema di scaffalature consente di ottenere un ottimo guadagno di spazio in verticale.
I sistemi LED Post‑T attirano l’attenzione dei clienti sulla merce in questione. Aumentano la percezione del cliente. Questo comporta un aumento del fatturato del 19%. I LED riducono il consumo energetico e aumentano gli acquisti d’impulso.
La massima presentazione degli scaffali può essere ottenuta con divisori sopra il pannello frontale, binari di scansione o scivoli per i prodotti. I divisori Post‑T creano strutture facilmente riconoscibili. Questi dipendono dai rispettivi prodotti. Sono disponibili in altezze di 35, 60, 100 o 120 mm e in lunghezze da 80 a 580 mm. Sono facili da montare e da adattare. L’altezza anteriore ridotta consente di rimuovere e smistare facilmente il materiale.
I pannelli frontali Pos‑T offrono sostegno, buona visibilità e facilitano la rimozione da parte del cliente. Sono disponibili in tutte le lunghezze standard e possono essere inseriti in tutti i tubi a U. La produzione in policarbonato evita di sporcare pesantemente. I bordi arrotondati evitano il rischio di lesioni ai clienti e sono delicati per l’imballaggio.
I binari di scansione Post‑T sono utilizzati per ottimizzare gli scaffali grazie a un’eccellente protezione dello spazio sugli scaffali, alla pubblicità e all’etichettatura dei prezzi. I binari sono disponibili per ripiani in filo, metallo o vetro e in varie lunghezze. Sono inoltre dotati di elementi di fissaggio per i Sistemi di avanzamento della merce e per l’organizzazione degli scaffali. Il profilo giusto è disponibile per tutti i tipi di pavimento.
Anche gli scivoli Post‑T sono una parte importante dell’ottimizzazione degli scaffali. Vengono utilizzati per la presentazione di piccoli prodotti come cosmetici, omaggi, prodotti da culla o dolciumi. Vengono utilizzati nelle aree di cassa e di sportello. Sono disponibili in varie dimensioni e con stampa personalizzata.
IN PRECEDENZA
Scarsa visibilità e orientamento per gli acquirenti
così come un aspetto disordinato del prodotto
DOPO
Perfetta visibilità fino all’ultimo prodotto
e aspetto pulito del prodotto