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La soluzione intelligente READY TO STORE

Ottimizzazione della gestione delle categorie attraverso i dati in tempo reale

The EnergyZone - Nuova energia per aumentare le vendite!

DOMANDE FONDAMENTALI: L’Energy Zone può incrementare ulteriormente le vendite? Dove dovrebbe essere collocato nel mercato? Quale gamma ha più senso abbinare alle bevande energetiche ghiacciate? Una collocazione secondaria cannibalizza il frigorifero normale?

EnergyZone

Profilo del progetto

15 mercati, 2 assortimenti
Analisi olistica dei gruppi di prodotti collocati nella Zona energetica.
L'obiettivo principale era quello di aumentare le vendite degli articoli collocati e dell'ØBon nelle stazioni partecipanti.
Con l’aiuto della tecnologia dei sensori neoalto, i movimenti delle merci sono stati registrati al secondo. Tra le altre cose, questo ha determinato le prestazioni delle seguenti aree:
Una regione
Un punto vendita
Una singola facciata
Un marchio
Un sapore
I dati in tempo reale da ogni postazione hanno permesso di misurare in tempo reale i diversi assortimenti e posizionamenti nella stazione di servizio.
Crescita delle vendite di articoli di prova collocati nella Zona Energetica +11
Crescita delle vendite delle categorie Bevande e Snack +3 %

Il progetto di category management congiunto tra Deutsche Tamoil GmbH (stazione di servizio HEM) e Red Bull aveva l’obiettivo di chiarire le questioni di cui sopra. Solo insieme ad altri partner è possibile raggiungere questo obiettivo. POS TUNING si è occupata dello sviluppo, della costruzione e della logistica dell’Energy Zone. Anche l’implementazione dei flussi di merce e l’aggiunta di illuminazione, topper e branding hanno fatto parte del processo. Grazie alla tecnologia dei sensori di neoalto, ogni singola alimentazione dei prodotti è stata resa misurabile digitalmente per misurare e analizzare il movimento delle merci (traslochi e riempimenti). Bormann & Gordon ha inoltre fornito approfondimenti sul comportamento degli utenti della stazione di servizio attraverso la misurazione digitale della frequenza di acquisto (CAM 3D e coltello IR).

Attraverso la combinazione di automazione e digitalizzazione, la
Energy Zone Inviare dati in tempo reale da diverse località. Questo è stato
è possibile testare diversi planogrammi, variare l’ubicazione dell’allestimento e monitorare ulteriormente il comportamento degli acquirenti prima e dopo aver raggiunto l’EnergyZone. Grazie alla tecnologia neoalto, le vendite di ogni singolo prodotto potevano essere tracciate e valutate al secondo.

Come progetto di gestione della categoria, l’Energy Zone è stato nominato tra i primi 3 dell’ECR Awards 2022!

POS TUNING presenta un progetto di successo! Clicca qui!

Spingere le vendite

Con i dati in tempo reale provenienti dallo scaffale intelligente

11

Crescita media delle vendite degli articoli di prova inseriti nell'EnergyZone

3

Crescita delle vendite test item Bevande e snack (tutti gli item) in media

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