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Pianificazione dell’assortimento attraverso la soluzione READY TO STORE

Ottimizzazione della gestione delle categorie attraverso i dati in tempo reale

The EnergyZone — Nuova energia per aumentare le vendite!

DOMANDE FONDAMENTALI: L’Energy Zone può incre­men­tare ulte­rior­mente le vendite? Dove dovrebbe essere collo­cato nel mercato? Quale gamma ha più senso abbi­nare alle bevande ener­ge­ti­che ghiac­ciate? Una collo­ca­zione secon­da­ria canni­ba­lizza il frigo­rifero normale?

EnergyZone

Profilo del progetto

15 mercati, 2 assortimenti
Analisi olistica dei gruppi di prodotti collo­cati nella Zona ener­ge­tica.
L’obi­et­tivo prin­ci­pale era quello di aumen­tare le vendite degli arti­coli collo­cati e dell’Ø­Bon nelle stazioni parte­ci­panti.
Con l’aiuto della tecnologia dei sensori neoalto, i movimenti delle merci sono stati registrati al secondo. Tra le altre cose, questo ha determinato le prestazioni delle seguenti aree:
Una regione
Un punto vendita
Una singola facciata
Un marchio
Un sapore
I dati in tempo reale da ogni postazione hanno permesso di misurare in tempo reale i diversi assortimenti e posizionamenti nella stazione di servizio.
Crescita delle vendite di arti­coli di prova collo­cati nella Zona Ener­ge­tica +11
Crescita delle vendite delle cate­go­rie Bevande e Snack +3 %

Gestione delle categorie per una pianificazione ottimale dell’assortimento

Il progetto di cate­gory manage­ment congiunto tra Deut­sche Tamoil GmbH (stazione di servi­zio HEM) e Red Bull aveva l’obi­et­tivo di chia­rire le ques­tioni di cui sopra. Solo insieme ad altri part­ner è possi­bile raggi­ungere questo obiet­tivo. POS TUNING si è occu­pata dello sviluppo, della costru­zi­one e della logi­stica dell’Energy Zone. Anche l’im­ple­men­ta­zione dei flussi di merce e l’ag­gi­unta di illu­mi­na­zione, topper e bran­ding hanno fatto parte del processo. Grazie alla tecno­lo­gia dei sensori di neoalto, ogni singola alimen­ta­zione dei prodotti è stata resa misu­ra­bile digi­tal­mente per misurare e analiz­zare il movi­mento delle merci (tras­lochi e riem­pi­menti). Bormann & Gordon ha inoltre fornito appro­fon­di­menti sul compor­ta­mento degli utenti della stazione di servi­zio attra­verso la misu­ra­zione digi­tale della frequenza di acquisto (CAM 3D e coltello IR).

Attra­verso la combi­na­zione di auto­ma­zione e digi­ta­liz­za­zione, la
Energy Zone Invi­are dati in tempo reale da diverse loca­lità. Questo è stato
è possi­bile testare diversi plano­grammi, variare l’ubica­zione dell’al­le­sti­mento e moni­tor­are ulte­rior­mente il compor­ta­mento degli acqui­renti prima e dopo aver raggiunto l’Ener­gy­Zone. Grazie alla tecno­lo­gia neoalto, le vendite di ogni singolo prodotto potevano essere trac­ciate e valu­tate al secondo.

Come progetto di gestione della cate­go­ria, l’Energy Zone è stato nomi­nato tra i primi 3 dell’ECR Awards 2022!

POS TUNING presenta un progetto di successo! Clicca qui!

Spingere le vendite

Con i dati in tempo reale provenienti dallo scaffale intelligente

11

Crescita media delle vendite degli arti­coli di prova inse­riti nell’Ener­gy­Zone

3

Crescita delle vendite test item Bevande e snack (tutti gli item) in media

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