DOMANDE FONDAMENTALI: L’Energy Zone può incrementare ulteriormente le vendite? Dove dovrebbe essere collocato nel mercato? Quale gamma ha più senso abbinare alle bevande energetiche ghiacciate? Una collocazione secondaria cannibalizza il frigorifero normale?
Pianificazione dell’assortimento attraverso la soluzione READY TO STORE
Gestione delle categorie per una pianificazione ottimale dell’assortimento
Il progetto di category management congiunto tra Deutsche Tamoil GmbH (stazione di servizio HEM) e Red Bull aveva l’obiettivo di chiarire le questioni di cui sopra. Solo insieme ad altri partner è possibile raggiungere questo obiettivo. POS TUNING si è occupata dello sviluppo, della costruzione e della logistica dell’Energy Zone. Il progetto comprendeva anche l’implementazione degli Spingitori e l’installazione di illuminazione, toppers e branding. Grazie alla tecnologia dei sensori di neoalto, ogni singolo sistema di avanzamento della merce è stato reso misurabile digitalmente per misurare e analizzare il movimento della merce (traslochi e riempimenti). Bormann & Gordon ha anche fornito approfondimenti sul comportamento degli utenti della stazione di servizio con una misurazione digitale della frequenza di acquisto (CAM 3D e coltello IR).
Grazie alla combinazione di automazione e digitalizzazione, l’Energy Zone è stata in grado di inviare dati in tempo reale da diverse postazioni. In questo modo è stato possibile testare diversi planogrammi, variare la posizione dell’installazione e monitorare il comportamento degli acquirenti prima e dopo aver raggiunto l’Energy Zone. Grazie alla tecnologia neoalto, le vendite di ogni singolo prodotto potevano essere tracciate e valutate al secondo.
Spingere le vendite
Con i dati in tempo reale provenienti dallo scaffale intelligente
15
11
3
120
L’Energy Zone in azione
Attualmente stai visualizzando contenuti segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, fare clic sul pulsante in basso. Si prega di notare che i dati verranno trasmessi a terzi.