Fai in modo che il lancio del prodotto abbia successo

Successo al POS

Con POS TUNING il tuo nuovo prodotto verrà spinto in modo ottimale

Vuoi lanciare un nuovo prodotto sul mercato? Lo sviluppo di nuovi prodotti è costoso e rischioso. Non importa quanto sia buono il tuo prodotto, la percentuale di flop dei lanci di nuovi prodotti è estremamente alta perché i clienti devono prima conoscere il tuo prodotto. Sono quindi assolutamente necessari investimenti in misure di marketing. Con gli strumenti POS giusti per il lancio del tuo prodotto, aumenti significativamente le possibilità di successo duraturo.

Come posso garantire il successo del lancio di un prodotto?

Per garantire il tuo successo nel lancio di nuovi prodotti, POS TUNING ti offre vari strumenti. L’allestimento del tuo nuovo prodotto in una “vetrina della novità” può essere perfettamente realizzato con le cornici . Il telaio tira il l’attenzione dell’acquirente . Tappi sullo scaffale e il La comunicazione tramite strisce frontali attira l’attenzione dell’acquirente sul nuovo prodotto. Gli alimentatori di marca per il prodotto garantiscono un riempimento corretto e una visibilità e una presa sempre buone per l’acquirente. Il movimento cattura l’attenzione dell’acquirente: gli indicatori LED a batteria attirano l’attenzione sui tuoi nuovi prodotti proprio all’inizio del lancio del nuovo prodotto

Lancio del prodotto di successo con POS TUNING

Attira l’ attenzione sul tuo nuovo prodotto utilizzando i nostri strumenti POS ! Questi includono, ad esempio, strisce frontali per l’orientamento e la comunicazione, divisori colorati e basculanti, LED e molto altro.

Il nostro obiettivo: il lancio del tuo nuovo prodotto sarà un successo e il prodotto delizierà l’acquirente e il rivenditore!

Domande frequenti sui lanci di nuovi prodotti

Che cos'è il lancio di un prodotto?

Il lancio di un prodotto è la data fissata dall’azienda per l’immissione di un prodotto sul mercato. Il processo vero e proprio inizia con la prima idea del prodotto e termina con il lancio del prodotto finale sul mercato .

Come arriva un prodotto al supermercato?

In parole povere, puoi portare il tuo prodotto al supermercato in tre modi diversi : vendi il tuo prodotto a un responsabile o proprietario di un negozio per i suoi negozi vendi il tuo nuovo prodotto alla sede regionale di una catena di supermercati (ad es. Rewe Nord, Rewe Süd , Edeka Nord…)
Vendi il tuo prodotto alla sede nazionale (ad es. Edeka National, Rewe National). Se una sede centrale acquista il tuo prodotto, verrà elencato . Questo elenco può variare. Una “lista di lattine” significa che ogni punto vendita della sede associata può, ma non deve, includere il prodotto. Un “elenco obbligatorio/obbligatorio” significa che un prodotto deve essere elencato in tutti i mercati.

Di norma, il processo specifico è il seguente: convincete l’ufficio acquisti a dare un’occhiata al vostro nuovo prodotto. Prepara una presentazione per questo e la gestione della qualità controlla quindi se il prodotto soddisfa le aspettative. Il prodotto viene quindi inizialmente quotato in una fase di test in mercati selezionati . A seconda del suo successo, il prodotto verrà rimosso dalla gamma o elencato in altri supermercati.

Cosa devo considerare quando lancio il prodotto?

Non esiste una tabella di marcia generale per il lancio di un nuovo prodotto . La gestione mirata del progetto e la progettazione ottimale del processo sono sempre importanti. L’ azienda e il nuovo prodotto dovrebbero sempre formare un’unità ed essere reciprocamente collegati. Ad esempio, dovresti chiederti: “Il prodotto si adatta all’azienda?”, “Il prodotto è direttamente associato al marchio?” e “Ha un buon rapporto qualità-prezzo?”.

Che cos'è un concetto di go-to-market?

Il concetto di lancio sul mercato contiene in dettaglio l’ obiettivo strategico del tuo lancio sul mercato . Definisce, ad esempio, i gruppi target e le località, la politica dei prezzi e le misure di comunicazione.

Il tuo concetto di marketing dovrebbe fornire risposte alle seguenti domande, tra le altre:

Quando è il momento giusto per lanciare il tuo nuovo prodotto?
A quali gruppi target vuoi rivolgerti nella fase di lancio sul mercato?
Qual è il vantaggio particolare del vostro prodotto per i vostri gruppi target?
Come dovrebbe essere percepito il tuo prodotto?
In che modo il tuo prodotto differisce dai prodotti della concorrenza ?
In quali mercati regionali dovrebbe essere lanciato il tuo nuovo prodotto e in quale ordine dovrebbero essere aggiunti altri?
Quali ostacoli potrebbero ostacolarti?
Come dovrebbero essere progettate le misure di marketing per il lancio del prodotto?
Come misuri il successo del tuo prodotto?

Di cosa ho bisogno per portare un prodotto sul mercato?

All’inizio serve naturalmente un’idea per un prodotto innovativo . Nella fase successiva, dovresti creare un concetto di lancio sul mercato in cui tieni d’occhio anche il corretto posizionamento del tuo prodotto nel supermercato . POS TUNING sarà lieto di supportarti in questo.

Abbiamo suscitato il tuo interesse? Allora contattaci!

Contatta POS TUNING