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Fai in modo che il lancio del prodotto abbia successo

Successo al POS

Con POS TUNING il tuo nuovo prodotto verrà spinto in modo ottimale

Vuoi lanciare un nuovo prodotto sul mercato? Lo sviluppo di nuovi prodotti è costoso e rischi­oso. Non importa quanto sia buono il tuo prodotto, la percen­tuale di flop dei lanci di nuovi prodotti è estre­ma­mente alta perché i clienti devono prima cono­scere il tuo prodotto. Sono quindi asso­lu­t­amente neces­sari inve­s­ti­menti in misure di marke­ting. Con gli stru­menti POS giusti per il lancio del tuo prodotto, aumenti signi­fi­ca­tiv­a­mente le possi­bi­lità di successo dura­turo.

Come posso garantire il successo del lancio di un prodotto?

Per garan­tire il tuo successo nel lancio di nuovi prodotti, POS TUNING ti offre vari stru­menti. L’al­le­sti­mento del tuo nuovo prodotto in una “vetrina della novità” può essere perfett­amente realiz­zato con le cornici . Il telaio tira il l’at­ten­zione dell’ac­qui­rente . Tappi sullo scaf­fale e il La comu­ni­ca­zione tramite strisce fron­tali attira l’at­ten­zione dell’ac­qui­rente sul nuovo prodotto. Gli alimen­ta­tori di marca per il prodotto garan­tis­cono un riem­pi­mento corretto e una visi­bi­lità e una presa sempre buone per l’ac­qui­rente. Il movi­mento cattura l’at­ten­zione dell’ac­qui­rente: gli indi­ca­tori LED a batte­ria atti­rano l’at­ten­zione sui tuoi nuovi prodotti proprio all’i­ni­zio del lancio del nuovo prodotto

Lancio del prodotto di successo con POS TUNING

Attira l’ atten­zione sul tuo nuovo prodotto utiliz­zando i nostri stru­menti POS ! Questi includono, ad esem­pio, strisce fron­tali per l’ori­en­ta­mento e la comu­ni­ca­zione, divi­sori colo­rati e bascu­lanti, LED e molto altro.

Il nostro obiet­tivo: il lancio del tuo nuovo prodotto sarà un successo e il prodotto deli­zierà l’ac­qui­rente e il riven­ditore!

Il palco è vostro! Cliccate qui per avere il libro delle idee per il vostro marchio.

Domande frequenti sui lanci di nuovi prodotti

Che cos’è il lancio di un prodotto?

Il lancio di un prodotto è la data fissata dall’a­zi­enda per l’im­mis­sione di un prodotto sul mercato. Il processo vero e proprio inizia con la prima idea del prodotto e termina con il lancio del prodotto finale sul mercato .

Come arriva un prodotto al supermercato?

In parole povere, puoi port­are il tuo prodotto al super­mer­cato in tre modi diversi : vendi il tuo prodotto a un responsa­bile o proprie­ta­rio di un nego­zio per i suoi negozi vendi il tuo nuovo prodotto alla sede regio­nale di una catena di super­mer­cati (ad es. Rewe Nord, Rewe Süd , Edeka Nord…)
Vendi il tuo prodotto alla sede nazio­nale (ad es. Edeka Natio­nal, Rewe Natio­nal). Se una sede centrale acquista il tuo prodotto, verrà elen­cato . Questo elenco può variare. Una “lista di latt­ine” signi­fica che ogni punto vendita della sede asso­ciata può, ma non deve, includere il prodotto. Un “elenco obbligatorio/obbligatorio” signi­fica che un prodotto deve essere elen­cato in tutti i mercati.

Di norma, il processo speci­fico è il seguente: convincete l’uf­fi­cio acquisti a dare un’oc­chiata al vostro nuovo prodotto. Prepara una presen­ta­zione per questo e la gestione della qualità controlla quindi se il prodotto soddisfa le aspett­a­tive. Il prodotto viene quindi inizi­al­mente quotato in una fase di test in mercati sele­zio­nati . A seconda del suo successo, il prodotto verrà rimosso dalla gamma o elen­cato in altri super­mer­cati.

Cosa devo considerare quando lancio il prodotto?

Non esiste una tabella di marcia gene­rale per il lancio di un nuovo prodotto . La gestione mirata del progetto e la proget­ta­zione otti­male del processo sono sempre importanti. L’ azienda e il nuovo prodotto dovreb­bero sempre formare un’u­nità ed essere recipro­ca­mente colle­gati. Ad esem­pio, dovresti chie­derti: “Il prodotto si adatta all’a­zi­enda?”, “Il prodotto è dirett­amente asso­ciato al marchio?” e “Ha un buon rapporto qualità-prezzo?”.

Che cos’è un concetto di go-to-market?

Il concetto di lancio sul mercato contiene in dettaglio l’ obiet­tivo stra­te­gico del tuo lancio sul mercato . Defi­nisce, ad esem­pio, i gruppi target e le loca­lità, la poli­tica dei prezzi e le misure di comu­ni­ca­zione.

Il tuo concetto di marke­ting dovrebbe fornire risposte alle seguenti domande, tra le altre:

Quando è il momento giusto per lanciare il tuo nuovo prodotto?
A quali gruppi target vuoi rivol­gerti nella fase di lancio sul mercato?
Qual è il vantag­gio parti­co­lare del vostro prodotto per i vostri gruppi target?
Come dovrebbe essere perc­e­pito il tuo prodotto?
In che modo il tuo prodotto diffe­risce dai prodotti della concor­renza ?
In quali mercati regio­nali dovrebbe essere lanciato il tuo nuovo prodotto e in quale ordine dovreb­bero essere aggiunti altri?
Quali ostacoli potreb­bero ostaco­l­arti?
Come dovreb­bero essere progett­ate le misure di marke­ting per il lancio del prodotto?
Come misuri il successo del tuo prodotto?

Di cosa ho bisogno per portare un prodotto sul mercato?

All’i­ni­zio serve natur­al­mente un’i­dea per un prodotto inno­va­tivo . Nella fase succes­siva, dovresti creare un concetto di lancio sul mercato in cui tieni d’oc­chio anche il corretto posi­zio­na­mento del tuo prodotto nel super­mer­cato . POS TUNING sarà lieto di support­arti in questo.

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