Skip to main content

Presentazione delle merci per il tabacco shisha : ecco come metti i tuoi prodotti sotto i riflettori

Altre gamme e modifiche legali

Inno­va­zioni nelle linee di prodotto o intere modi­fi­che legis­la­tive riguard­ano non solo i marchi e la produ­zi­one , ma anche la presen­ta­zione delle merci e le vendite . Questi cambia­menti rendono essen­ziale la scelta di nuove solu­zi­oni di presen­ta­zione e il rafforz­amento della perce­zione presso il POS.

Nuove dimensioni delle confezioni di tabacco per narghilè: nuove soluzioni di presentazione

Il mercato del tabacco ha appena rice­vuto una nuova rego­la­men­ta­zione. Dal 2023 non ci saranno più grandi confe­zioni di tabacco shisha dispo­ni­bili per l’ac­quisto in libero scam­bio. Lo stan­dard di vendita saranno le confe­zioni da 25 g , che corrispon­dono quindi alla capa­cità di riem­pi­mento di una ciotola per narg­hilè. Inoltre, il tabacco da pipa ad acqua e tutto ciò che ha a che fare con le sigarette elett­ro­ni­che e Co. (altro) sono tassati e quindi non possono più essere venduti senza il noto bollo fiscale.

La nuova ordinanza sull’imposta sul tabacco a partire dal 1° luglio 2022 in breve

Non solo la tassa sul tabacco verrà gradu­al­mente aumen­tata, ma anche la quan­tità massima di tabacco dispo­ni­bile. Perché dal 1° luglio 2022 entrerà in vigore la nuova norma­tiva sull’im­posta sul tabacco . Il tabacco per shisha può essere venduto solo in confe­zioni da 25 grammi. Per i produt­tori, ciò signi­fica che nel prossimo futuro non sarà più possi­bile produrre secchi da 1 kg o latt­ine da 200 g, saranno quindi consen­tite solo confe­zioni da 25 g. Tutta­via, è previsto un peri­odo di sven­dita fino al 31 dicembre 2022 per i prodotti fabbri­cati prima del 1° luglio 2022.

Disegno di legge del governo federale

Con la prevista riforma della tassa sul tabacco, il governo fede­rale vuole tassare le sigarette elett­ro­ni­che e i riscal­d­a­tori di tabacco più in alto da ques­t’anno. Le sostanze conten­enti nico­tina da utiliz­zare nelle sigarette elett­ro­ni­che dovreb­bero in futuro essere soggette all’im­posta sul tabacco anzi­ché all’im­posta sulle vendite. Verrà intro­dotta una tassa aggiun­tiva per il tabacco riscal­d­ato, così che in futuro sarà tassato come le sigarette. È previsto un aumento annuale della tassa sul tabacco per le sigarette conven­zio­nali e le sigarette tagliate fino a un peri­odo di cinque anni, a partire dal 2022.

Attraente presentazione del prodotto nell’area del tabacco

Lo spazio limi­tato sugli scaf­fali nella vendita al dettaglio è una vera sfida per una presen­ta­zione attraente del tabacco. Ora sono cambiate anche le confe­zioni per il tabacco shisha. Sta diven­tando sempre più importante stupire i clienti con un’at­traente presen­ta­zione del prodotto. Qui sono richieste crea­ti­vità ed effi­ca­cia. I nostri sistemi di scaf­fa­la­ture sono carat­te­riz­zati da entrambe le proprietà e sono quindi ideali per presen­tare perfett­amente i vostri prodotti. I nostri sistemi di spinta merci garan­tis­cono una presen­ta­zione fron­tale perma­nente del tabacco shisha. Lo spin­tore duplex garan­tisce un utilizzo otti­male dello spazio, anche con piccoli scaf­fali e piccole aree di vendita.

Usa gli scaffali per narghilè in modo efficace, da tondo a quadrato

Tutto è possi­bile, dal quadrato al tondo. Non ci sono limiti alla tua imma­gi­na­zione qui. Saremo lieti di sviluppare insieme a voi una solu­zi­one indi­vi­duale per i vostri prodotti. Ad esem­pio, le latt­ine rotonde di tabacco shisha possono essere presen­tate in modo otti­male con i nostri sistemi POS.

Le nuove confezioni di narghilè hanno conseguenze di vasta portata per il commercio e l’ambiente

Le conseguenze per il commercio — scaffali del tabacco e presentazione dei prodotti

Per il commer­cio e i negozi di narg­hilè speciali signi­fica che sono neces­sari nuovi espo­si­tori per le vendite e nuove solu­zi­oni di scaf­fali. A causa del divieto di pubbli­cità in Germa­nia, un’e­le­vata visi­bi­lità e un posi­zio­na­mento attraente nel punto vendita sono essen­ziali.

POS TUNING è l’in­no­va­zione e leader di mercato nel campo della presen­ta­zione dei prodotti e quindi il miglior contatto quando si tratta di visi­bi­lità otti­male sullo scaf­fale del tabacco e sui sistemi di alimen­ta­zione per le nuove confe­zioni di tabacco shisha.

Otto volte più rifiuti di imballaggio a Shisha Tabak

Il rego­la­mento 25g ha le sue conse­guenze. Per l’am­bi­ente, signi­fica ulte­riore espo­si­zione a un numero ancora maggiore di rifi­uti di imballag­gio. Inoltre, anche il tabacco shisha aumen­terà di prezzo, perché questo mate­riale di imballag­gio è un costo aggiun­tivo nella produ­zi­one. In produ­zi­one, intere linee di produ­zi­one devono essere ricos­truite o costruite per produrre il nuovo pack­a­ging e riem­pire il tabacco. Inoltre, aumen­tano anche i costi di tras­porto, poiché le latt­ine da 25 g occu­p­ano molto più spazio rispetto alle prece­denti latt­ine da 200 g.

Ti piacerebbe saperne di più?

Svilup­piamo insieme una solu­zi­one per i nuovi prodotti inno­va­tivi dell’­in­dus­tria della shisha.

Contatta i nostri esperti

Abbiamo suscitato il tuo interesse? Allora contattaci!

Contatta POS TUNING
Close Menu