Skip to main content

Presentazione delle merci per il tabacco shisha : ecco come metti i tuoi prodotti sotto i riflettori

Altre gamme e modifiche legali

Innovazioni nelle linee di prodotto o intere modifiche legislative riguardano non solo i marchi e la produzione , ma anche la presentazione delle merci e le vendite . Questi cambiamenti rendono essenziale la scelta di nuove soluzioni di presentazione e il rafforzamento della percezione presso il POS.

Nuove dimensioni delle confezioni di tabacco per narghilè: nuove soluzioni di presentazione

Il mercato del tabacco ha appena ricevuto una nuova regolamentazione. Dal 2023 non ci saranno più grandi confezioni di tabacco shisha disponibili per l’acquisto in libero scambio. Lo standard di vendita saranno le confezioni da 25 g , che corrispondono quindi alla capacità di riempimento di una ciotola per narghilè. Inoltre, il tabacco da pipa ad acqua e tutto ciò che ha a che fare con le sigarette elettroniche e Co. (altro) sono tassati e quindi non possono più essere venduti senza il noto bollo fiscale.

La nuova ordinanza sull'imposta sul tabacco a partire dal 1° luglio 2022 in breve

Non solo la tassa sul tabacco verrà gradualmente aumentata, ma anche la quantità massima di tabacco disponibile. Perché dal 1° luglio 2022 entrerà in vigore la nuova normativa sull’imposta sul tabacco . Il tabacco per shisha può essere venduto solo in confezioni da 25 grammi. Per i produttori, ciò significa che nel prossimo futuro non sarà più possibile produrre secchi da 1 kg o lattine da 200 g, saranno quindi consentite solo confezioni da 25 g. Tuttavia, è previsto un periodo di svendita fino al 31 dicembre 2022 per i prodotti fabbricati prima del 1° luglio 2022.

Disegno di legge del governo federale

Con la prevista riforma della tassa sul tabacco, il governo federale vuole tassare le sigarette elettroniche e i riscaldatori di tabacco più in alto da quest’anno. Le sostanze contenenti nicotina da utilizzare nelle sigarette elettroniche dovrebbero in futuro essere soggette all’imposta sul tabacco anziché all’imposta sulle vendite. Verrà introdotta una tassa aggiuntiva per il tabacco riscaldato, così che in futuro sarà tassato come le sigarette. È previsto un aumento annuale della tassa sul tabacco per le sigarette convenzionali e le sigarette tagliate fino a un periodo di cinque anni, a partire dal 2022.

Attraente presentazione del prodotto nell'area del tabacco

Lo spazio limitato sugli scaffali nella vendita al dettaglio è una vera sfida per una presentazione attraente del tabacco. Ora sono cambiate anche le confezioni per il tabacco shisha. Sta diventando sempre più importante stupire i clienti con un’attraente presentazione del prodotto. Qui sono richieste creatività ed efficacia. I nostri sistemi di scaffalature sono caratterizzati da entrambe le proprietà e sono quindi ideali per presentare perfettamente i vostri prodotti. I nostri sistemi di spinta merci garantiscono una presentazione frontale permanente del tabacco shisha. Lo spintore duplex garantisce un utilizzo ottimale dello spazio, anche con piccoli scaffali e piccole aree di vendita.

Usa gli scaffali per narghilè in modo efficace, da tondo a quadrato

Tutto è possibile, dal quadrato al tondo. Non ci sono limiti alla tua immaginazione qui. Saremo lieti di sviluppare insieme a voi una soluzione individuale per i vostri prodotti. Ad esempio, le lattine rotonde di tabacco shisha possono essere presentate in modo ottimale con i nostri sistemi POS.

Le nuove confezioni di narghilè hanno conseguenze di vasta portata per il commercio e l'ambiente

Le conseguenze per il commercio - scaffali del tabacco e presentazione dei prodotti

Per il commercio e i negozi di narghilè speciali significa che sono necessari nuovi espositori per le vendite e nuove soluzioni di scaffali. A causa del divieto di pubblicità in Germania, un’elevata visibilità e un posizionamento attraente nel punto vendita sono essenziali.

POS TUNING è l’innovazione e leader di mercato nel campo della presentazione dei prodotti e quindi il miglior contatto quando si tratta di visibilità ottimale sullo scaffale del tabacco e sui sistemi di alimentazione per le nuove confezioni di tabacco shisha.

Otto volte più rifiuti di imballaggio a Shisha Tabak

Il regolamento 25g ha le sue conseguenze. Per l’ambiente, significa ulteriore esposizione a un numero ancora maggiore di rifiuti di imballaggio. Inoltre, anche il tabacco shisha aumenterà di prezzo, perché questo materiale di imballaggio è un costo aggiuntivo nella produzione. In produzione, intere linee di produzione devono essere ricostruite o costruite per produrre il nuovo packaging e riempire il tabacco. Inoltre, aumentano anche i costi di trasporto, poiché le lattine da 25 g occupano molto più spazio rispetto alle precedenti lattine da 200 g.

Ti piacerebbe saperne di più?

Sviluppiamo insieme una soluzione per i nuovi prodotti innovativi dell’industria della shisha.

Contatta i nostri esperti

Abbiamo suscitato il tuo interesse? Allora contattaci!

Contatta POS TUNING