Impianti refrigeranti a risparmio energetico
Il sistema di refrigerazione con raffreddamento a compressione è stato sostituito con impianti refrigeranti a risparmio energetico dotati di un dispositivo di raffreddamento free cooling.
In qualità di azienda di lavorazione della plastica, POS TUNING ha una particolare responsabilità per quanto riguarda la gestione indisturbata della natura. Siamo consapevoli del ruolo che abbiamo e controlliamo ogni fase della lavorazione in relazione all’interazione tra uomo e ambiente. In questo modo, i nostri prodotti sono progettati per essere particolarmente durevoli. Realizziamo prodotti di qualità seguendo i più alti standard tecnici, perché vogliamo che solo i migliori prodotti lascino la nostra sede. Diamo grande importanza alla selezione dei materiali. Ritiriamo qualsiasi materiale di recupero, lo smistiamo e lo reimmettiamo nel flusso dei materiali. Ciò ci permette di riprocessare gran parte della plastica in nuovi prodotti o convertirla in nuovi prodotti.Riscaldiamo i nostri edifici recuperando calore dall’aria compressa prodotta dalle nostre macchine, e in futuro convertiremo il nostro parco veicoli alla mobilità elettrica. Ogni singolo passo, per quanto piccolo, è un passo verso un futuro più verde.
Il sistema di refrigerazione con raffreddamento a compressione è stato sostituito con impianti refrigeranti a risparmio energetico dotati di un dispositivo di raffreddamento free cooling.
Le pompe a vuoto presenti sull’impianto di estrusione sono state convertite in una variante ancora più efficiente dal punto di vista energetico.
Per l’illuminazione di ambienti interni ed esterni utilizziamo unicamente lampade LED a risparmio energetico.
Negli ultimi tre anni abbiamo registrato un notevole risparmio energetico pari a 271.008 kWh/a e una riduzione di 154,2 t/a di Co2.
La nostra azienda lavora con presse a iniezione completamente elettroniche.
Riscaldiamo i nostri edifici recuperando il calore dalla produzione di aria compressa delle nostre macchine.
I rifiuti di plastica del ciclo di stampaggio a iniezione vengono trasformati in nuove parti direttamente nel punto di origine.
Dal 1° luglio 2018 abbiamo un responsabile per l’ambiente.
Tutti i nostri prodotti sono di alta qualità e la loro conservabilità è pluriennale e testata. Nell’ambito di un ordine, ritiriamo gratuitamente il sistema scaffale vecchio e lo trasferiamo in un ciclo di riciclaggio efficiente sotto il profilo delle risorse. Adottiamo un atteggiamento responsabile per un futuro POSitivo. L’offerta di assistenza completa POS-T per lo smantellamento e lo smaltimento gratuiti della merce vecchia sui vostri scaffali è inclusa con la prenotazione del montaggio di POS TUNING. Volete sostituire la vostra merce vecchia? Contattateci!--- Questa offerta è attualmente valida solo per i nostri clienti in Germania ---
Il futuro ci sta a cuore e questo è ciò che facciamo giorno dopo giorno. A tale scopo, ci è stato persino conferito il prezioso sigillo di qualità dell’Istituto tedesco per la sostenibilità e l'economia (Deutschen Instituts für Nachhaltigkeit und Ökonomie).
Sosteniamo il progetto sostenibile “Treedom” per la coltivazione degli alberi. Questi alberi sono piantati da piccoli agricoltori, ad esempio in Kenya. Oltre all’aspetto ecologico, anche la componente sociale svolge un ruolo importante, poiché il rendimento di questi alberi da frutto va direttamente a beneficio degli agricoltori.
Alla foresta di POS TUNING