POS TUNING – Sostenibilità e trasparenza

Siamo responsabili per l’ambiente

ATTEGGIAMENTO RESPONSABILE

Als kunststoffverarbeitendes Unternehmen hat POS TUNING eine besondere Verantwortung in Bezug auf einen ungestörten Haushalt der Natur. Wir sind uns der Rolle, die wir innehaben bewusst und überprüfen jeden Verarbeitungsschritt hinsichtlich des Wechselspiels zwischen Mensch und Umwelt. So sind unsere Produkte auf besondere Langlebigkeit zugeschnitten. Wir produzieren qualitativ auf technisch-höchstem Standard, weil wir wollen, dass nur die besten Produkte unser Haus verlassen. Dabei legen wir Wert auf die Auswahl der Materialien. Jegliches Altmaterial nehmen wir zurück, sortieren es und führen es in einen Materialkreislauf wieder zurück. So ist gewährleistet, dass wir einen Großteil der Kunststoffe wieder zu neuen Produkten verarbeiten oder in neue Produkte umwandeln können.
Unsere Gebäude heizen wir mit der Wärmerückgewinnung aus der Drucklufterstellung unserer Maschinen und unseren Fuhrpark werden wir in Zukunft auf e-mobility umrüsten. Jeder einzelne, vielleicht noch so kleine Schritt, ist ein Schritt in eine grünere Zukunft.

Geprüfte Qualität

Sedex Members Ethical Trade Audit

Siamo fautori di un atteggiamento improntato alla sostenibilità e alla responsabilità. I nostri prodotti e processi sono considerati sempre in termini di una tutela ambientale sostenibile e di un utilizzo parsimonioso di risorse energetiche e materiali preziosi.

Riteniamo fondamentale una comunicazione trasparente con clienti e partner su questi temi. Per questo, siamo stati certificati dall’audit SEDEX riconosciuto (Supplier Ethical Data Exchange) secondo la procedura SMETA (Sedex Members’ Ethical Trade Audit). L’azienda è stata testata su tematiche come condizioni di lavoro, sicurezza sul lavoro, igiene e gestione ambientale.

Impianti refrigeranti a risparmio energetico

Il sistema di refrigerazione con raffreddamento a compressione è stato sostituito con impianti refrigeranti a risparmio energetico dotati di un dispositivo di raffreddamento free cooling.

Pompe a vuoto ad efficienza energetica

Le pompe a vuoto presenti sull’impianto di estrusione sono state convertite in una variante ancora più efficiente dal punto di vista energetico.

Lampade a LED a risparmio energetico

Per l’illuminazione di ambienti interni ed esterni utilizziamo unicamente lampade LED a risparmio energetico.

Enorme riduzione delle emissioni di CO2

Negli ultimi tre anni abbiamo registrato un notevole risparmio energetico pari a 271.008 kWh/a e una riduzione di 154,2 t/a di Co2.

Presse a iniezione completamente elettroniche

La nostra azienda lavora con presse a iniezione completamente elettroniche.

Riscaldamento con recupero di calore

Riscaldiamo i nostri edifici recuperando il calore dalla produzione di aria compressa delle nostre macchine.

Riciclaggio in loco

I rifiuti di plastica del ciclo di stampaggio a iniezione vengono trasformati in nuove parti direttamente nel punto di origine.

Controllo da parte del responsabile per l’ambiente

Dal 1° luglio 2018 abbiamo un responsabile per l’ambiente.

Ritiriamo qualsiasi merce vecchia

Ciclo di riciclaggio efficiente sotto il profilo delle risorse

Tutti i nostri prodotti sono di alta qualità e la loro conservabilità è pluriennale e testata. Nell’ambito di un ordine, ritiriamo gratuitamente il sistema scaffale vecchio e lo trasferiamo in un ciclo di riciclaggio efficiente sotto il profilo delle risorse. Adottiamo un atteggiamento responsabile per un futuro POSitivo. L’offerta di assistenza completa POS-T per lo smantellamento e lo smaltimento gratuiti della merce vecchia sui vostri scaffali è inclusa con la prenotazione del montaggio di POS TUNING. Volete sostituire la vostra merce vecchia? Contattateci!

--- Questa offerta è attualmente valida solo per i nostri clienti in Germania ---

Al video

Certificato di sostenibilità garantita

Eccellente

Il futuro ci sta a cuore e questo è ciò che facciamo giorno dopo giorno. A tale scopo, ci è stato persino conferito il prezioso sigillo di qualità dell’Istituto tedesco per la sostenibilità e l'economia (Deutschen Instituts für Nachhaltigkeit und Ökonomie).

Siegel Nachhaltigkeit
Mehr über unser QualitätsmanagementMehr über unser soziales Engagement

Progetto POS TUNING presso Treedom

Visitate la foresta di POS TUNING

Sosteniamo il progetto sostenibile “Treedom” per la coltivazione degli alberi. Questi alberi sono piantati da piccoli agricoltori, ad esempio in Kenya. Oltre all’aspetto ecologico, anche la componente sociale svolge un ruolo importante, poiché il rendimento di questi alberi da frutto va direttamente a beneficio degli agricoltori.

Alla foresta di POS TUNING

Abbiamo suscitato il vostro interesse? Allora contattateci!

Contattare POS TUNING