Skip to main content

POS TUNING — Sostenibilità e trasparenza

Siamo responsabili per l’ambiente

ATTEGGIAMENTO RESPONSABILE

In quanto azienda di lavo­r­a­zione delle mate­rie plas­ti­che, POS TUNING ha una responsa­bi­lità parti­co­lare nei confronti di una natura dome­stica indis­tur­bata. Siamo cons­ape­voli del ruolo che svol­gi­amo e rive­diamo ogni fase di lavo­r­a­zione tenendo conto dell’in­te­r­azione tra persone e ambi­ente. Pertanto, i nostri prodotti sono stati conc­e­piti per una parti­co­lare longe­vità. Produ­ciamo secondo gli stan­dard tecnici più elevati, perché vogliamo che dalla nostra fabbrica escano solo i prodotti migliori. Attri­buiamo grande import­anza alla sele­zione dei mate­riali. Riti­riamo qual­si­asi vecchio mate­riale, lo smis­ti­amo e lo rein­se­riamo in un ciclo di mate­riali. In questo modo possiamo rila­vorare gran parte delle plas­ti­che in nuovi prodotti o conver­tirle in nuovi prodotti.
Riscal­diamo i nostri edifici con il recupero di calore dall’a­ria compressa prodotta dalle nostre macchine e in futuro conver­ti­remo il nostro parco veicoli alla mobi­lità elett­rica. Ogni singolo passo, per quanto piccolo, è un passo verso un futuro più sosteni­bile.

La nostra ambi­zione è quella di essere neutrali dal punto di vista clima­tico entro il 2030.

Sistemi di refrigerazione a risparmio energetico

Il sistema di raffred­da­mento con refri­ge­ra­zione a compres­sione è stato sosti­tuito da sistemi di refri­ge­ra­zione a rispar­mio ener­ge­tico con appa­rec­chia­ture di free cooling.

Pompe per vuoto ad alta efficienza energetica

Le pompe del vuoto della linea di estru­sione sono state conver­tite in una vari­ante ancora più effi­ci­ente dal punto di vista ener­ge­tico.

Lampade LED a risparmio energetico

L’il­lu­mi­na­zione dei padigli­oni e quella esterna sono state comple­ta­mente conver­tite in lampade a LED a rispar­mio ener­ge­tico.

Öko-Strom-Regio Lippe

Produ­ciamo al 100% ener­gia elett­rica da fonti rinno­va­bili.

Macchine per lo stampaggio a iniezione completamente elettriche

Nella produ­zi­one utiliz­ziamo sistemi di stam­paggio a inie­zione comple­ta­mente elett­rici e a rispar­mio ener­ge­tico, che consum­ano fino al 60% di ener­gia in meno rispetto ai sistemi idrau­lici tradi­zio­nali.

Riscaldamento con recupero di calore

Riscal­diamo i nostri edifici attra­verso il recupero di calore dall’a­ria compressa prodotta dalle nostre macchine.

Riciclaggio in loco

Gli scarti di plas­tica del ciclo di stam­paggio a inie­zione vengono tras­for­mati in nuovi pezzi dirett­amente nel punto di origine.

Essiccazione efficiente del profilo

Abbiamo cambiato l’es­sic­ca­zione dei profili nell’in­tera area di estru­sione passando dall’a­ria compressa a una vari­ante più effi­ci­ente con un compres­sore a canale late­rale e un sistema di distri­bu­zi­one.

Ritiriamo qualsiasi merce vecchia

Ciclo di riciclaggio efficiente sotto il profilo delle risorse

Tutti i nostri prodotti sono di alta qualità e hanno una durata pluri­en­nale compro­vata. Riti­riamo gratui­ta­mente e indi­pen­den­te­mente dal produt­tore i sistemi di scaf­fa­la­tura usati e li tras­fe­riamo in un ciclo di rici­c­lag­gio a rispar­mio di risorse. Agiamo in modo responsa­bile per un futuro posi­tivo. Il
Offerta di servi­zio completo POS‑T
per lo smon­tag­gio e lo smal­ti­mento gratuito dei vecchi prodotti dai vostri scaf­fali è inclusa quando preno­tate un’in­stal­la­zione POS TUNING. Desi­de­rate scam­biare vecchi oggetti? Contat­ta­teci!

— Questa offerta è attu­al­mente valida solo per i nostri clienti in Germa­nia.

Certificato di sostenibilità garantita

Eccellente

Il futuro ci sta a cuore e questo è ciò che facciamo giorno dopo giorno. A tale scopo, ci è stato persino confe­rito il prezioso sigillo di qualità dell’Istituto tedesco per la sosteni­bi­lità e l’eco­no­mia (Deut­schen Insti­tuts für Nach­hal­tig­keit und Ökono­mie).

Progetto POS TUNING presso Treedom

Visitate la foresta di POS TUNING

Sosteniamo il progetto sosteni­bile “Tree­dom” per la colti­va­zione degli alberi. Questi alberi sono pian­tati da piccoli agri­colt­ori, ad esem­pio in Kenya. Oltre all’aspetto ecolo­gico, anche la compo­nente sociale svolge un ruolo importante, poiché il rendi­mento di questi alberi da frutto va dirett­amente a bene­fi­cio degli agri­colt­ori.

Alla foresta di POS TUNING

Mehr über Nachhaltigkeit bei POS TUNING finden Sie hier

Abbiamo suscitato il tuo interesse? Allora contattaci!

Contatta POS TUNING
Close Menu