POS TUNING festeggia l’ampliamento del sito produttivo di Bad Salzuflen
Venerdì 16 maggio, POS TUNING ha festeggiato l’ampliamento della sede aziendale con molti ospiti e dipendenti. Oltre ai rappresentanti della politica e dell’economia regionale e nazionale, hanno partecipato all’evento anche molti partner, clienti e amici. L’azienda, fondata nel 1998 in un garage, ha ora a disposizione 19.000 metri quadrati di spazio per la produzione, la logistica e lo stoccaggio, oltre a una moderna area eventi.
Nel suo discorso di benvenuto, il Managing Partner Oliver Voßhenrich si è concentrato sul motto della celebrazione: “Celebriamo il progresso!”. — Il progresso ha bisogno di spazio. E questo spazio è stato creato. Tuttavia, progresso significa anche non solo portare avanti la missione “Make. Shopping. Simply. Better.”, ma anche offrire spazio a processi sostenibili e inclusivi. Creando posti di lavoro per persone con disabilità e concentrandosi su processi produttivi sostenibili, l’azienda sta aprendo la strada a un ulteriore sviluppo coerente della sua strategia aziendale.
L’area eventi aggiuntiva, che porta il nome di“punktAcht”, offre ora anche l’opportunità di rafforzare ed espandere le reti di clienti. “Vogliamo rivitalizzare le relazioni con i partner e con questa sede offriamo la piattaforma perfetta per farlo”, ha dichiarato Oliver Voßhenrich, spiegando la visione dei locali multifunzionali.
Nel suo discorso, il fondatore dell’azienda Udo Voßhenrich ha sottolineato l’importanza dei clienti per il successo e la crescita dell’azienda. “Il vero motore dell’espansione sono i nostri clienti. Senza clienti non possiamo andare avanti”. Ha dichiarato di essere molto orgoglioso dello sviluppo di POS TUNING e del fatto che tutti gli elementi da lui costruiti oltre 25 anni fa siano stati progressivamente portati avanti.
Anche il sindaco di Bad Salzuflen, Dirk Tolkemitt, ha premiato i risultati ottenuti dall’azienda per la regione nel suo discorso. È stato creato qualcosa di grande che si irradia ben oltre i confini della Lippe. La fiducia nella località di Lippe crea anche fiducia nelle persone che vivono e lavorano qui.
Anche Volker Steinbach ha affrontato il tema della fiducia nel suo discorso. Il presidente di IHK Lippe zu Detmold si è soffermato sull’impulso che POS TUNING fornisce anche ad altre aziende. La forza innovativa unita alla fiducia nel luogo è un segnale forte e visibile per l’economia di Lippe.
Nelle sue parole, Michael Gerling ha sottolineato che la perseveranza e la modestia sono le chiavi del successo. Anche il direttore generale dell’EHI Retail Institute è venuto da Colonia per l’inaugurazione ed è rimasto colpito dalla storia dell’azienda. Bad Salzuflen è ovunque. I prodotti POS TUNING si trovano in tutto il mondo. E questo è dovuto principalmente alla perseveranza del fondatore dell’azienda Udo Voßhenrich. Non solo credeva fermamente nella sua idea, ma la portava avanti con cuore e passione.
Dopo la parte ufficiale dell’evento, gli ospiti hanno potuto partecipare a diverse visite guidate per scoprire le nuove aree di produzione e di lavoro. L’evento si è concluso con un barbecue sulla nuova terrazza sul tetto, un luogo che in futuro non sarà utilizzato solo per gli eventi, ma anche per le pause creative e il dialogo durante la giornata lavorativa.