La presentazione a due piani vince l’argento
Giovedì sera, l’azienda di Bad Salzufl ha ricevuto l’argento per la sua soluzione di presentazione orizzontale di una coppa di gelato. 37 progetti presentati sono stati riconosciuti dal SHOP! Associazione D‑A-CH sono stati esaminati nelle sessioni della giuria e i migliori hanno ricevuto gli ambiti premi nella serata di Neuss. POS TUNING ha vinto nella categoria“Innovazione” e con questo prodotto ha portato a casa il suo secondo trofeo.
“Siamo felici di ricevere questo premio, perché dimostra che abbiamo capito esattamente ciò che i nostri clienti vogliono e di cui hanno bisogno con questo prodotto. La realizzazione con un grande team e la comunicazione con i nostri clienti sono state perfette fin dall’inizio”, afferma Frank Lanzendorfer, Customer Director Business & Category Development CPG di POS TUNING. Lui e Timm Becker, Responsabile Marketing di POS TUNING, hanno ricevuto il premio a nome di tutto il team.
Il canale dei gelati è una nuova forma di posizionamento dei prodotti nella sezione dei surgelati. Invece della tradizionale esposizione verticale delle vaschette di gelato, queste vengono ora conservate orizzontalmente nell’armadio del congelatore. In questo modo si crea un aspetto completamente nuovo nella parte anteriore dello scaffale, dando ai prodotti una maggiore consapevolezza e un migliore orientamento. Anche la manutenzione degli scaffali è più semplice e veloce per i dipendenti del negozio. Non è più necessario tirare in avanti, cosa particolarmente difficile nella sezione dei surgelati, perché i prodotti scorrono automaticamente verso la parte anteriore grazie ai collaudati Sistemi di avanzamento della merce con meccanismo a molla incorporato. Un’altra caratteristica speciale è l’utilizzo del secondo livello. In questo modo non solo si sfrutta al meglio lo spazio disponibile sullo scaffale, ma si attira anche l’attenzione sul prodotto. Si tratta di un vero e proprio valore aggiunto per i produttori di marchi, in quanto li distingue letteralmente dalla concorrenza.
POS TUNING aveva già vinto il Display Superstar Award lo scorso anno con il canale del ghiaccio. La rivista “Display” ha premiato il prodotto con l’oro nella categoria “Scaffale” e ha assegnato a POS TUNER anche il premio speciale per l’innovazione.
L’azienda non è estranea ai premi SHOP! Award, l’azienda non è più un’incognita. L’anno scorso Energy Zone ha già vinto il premio SHOP! Premio globale in oro e nel 2023 è stato premiato anche il POS T.Rex.
Shop! è un’associazione commerciale globale senza scopo di lucro che rappresenta più di 2000 aziende associate in tutto il mondo. L’obiettivo dell’associazione è quello di promuovere il miglioramento degli ambienti e delle esperienze di vendita al dettaglio. I premi SHOP! premiano i risultati eccezionali nel marketing dei punti vendita: dai classici materiali POS e dai media digitali alle complesse misure di supporto alle vendite. I candidati possono essere suddivisi in varie categorie. Queste includono visual merchandising, retail design, arredamento negozi, sistemi per l’arredamento negozi e flagship store.