Terza giornata della salute interna presso POS TUNING
La terza Giornata della Salute di POS TUNING si è svolta con molte attività e offerte. Tutti i dipendenti hanno avuto l’opportunità di informarsi su un’ampia gamma di argomenti legati alla salute e di partecipare a piccole attività e concorsi. E molti hanno approfittato di questa opportunità.
Il padiglione 3 era già pieno al mattino e gli stand informativi individuali e le sessioni di consulenza sono stati visitati da molti colleghi. Per alcuni appuntamenti, gli interessati dovevano registrarsi in anticipo, ma era anche possibile passare spontaneamente e raccogliere consigli per una dieta sana, ad esempio. In linea con ciò, sono state offerte anche delle presentazioni, che sono state seguite da vicino dai POS TUNERS. Tra queste, la domanda “Di quali grassi ha bisogno il nostro corpo?” e “Perché l’anacardo è così costoso?”.
I POS TUNER hanno anche potuto scoprire di più sullo stress. È stato utilizzato un test a scelta multipla per scoprire a quale tipo di stress appartieni e quali sono le opzioni per affrontare meglio lo stress.
I partecipanti hanno potuto mettere alla prova le loro capacità di reazione in un gioco d’azione e chi è stato particolarmente abile ha potuto anche vincere qualcosa. Se avevi voglia di uno spuntino, potevi servirti delle sane prelibatezze fornite da Biokiste Weissenbach. In questo modo, i partecipanti potevano anche avere la coscienza pulita se si erano informati in precedenza sulla quantità di zucchero nascosta in alcuni alimenti.
Il programma della Giornata della Salute comprendeva anche informazioni interessanti sul sonno sano e un mini check-up. Dopo tutti i consigli salutari, il maiale interiore ha abbaiato piuttosto forte e una o due persone si sono immediatamente iscritte a un corso di sport offerto nell’ambito del programma Sportnavis.