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Promozione delle vendite al dettaglio

Quali misure di promozione delle vendite
nel commercio al dettaglio ci sono ?

La promo­zione delle vendite è conside­rata una sotto­di­sci­plina importante in un concetto di marke­ting effi­cace per il commer­cio al dettaglio e, secondo diversi studi, contri­buisce in modo signi­fi­ca­tivo al successo dell’a­zi­enda e al bran­ding. Ma cosa inten­diamo esat­ta­mente per misure di promo­zione delle vendite, come vengono utiliz­zate e quale successo promet­tono le diverse misure?
In gene­rale, le misure di promo­zione delle vendite nel settore del commer­cio al dettaglio compren­dono tutte quelle atti­vità che hanno lo scopo di contri­buire ad aumen­tare dirett­amente le vendite e, di conse­guenza, anche il fattu­rato. Le misure di promo­zione delle vendite sono ideali anche per l’in­tro­du­zi­one di nuovi prodotti o per aumen­tare la fedeltà dei clienti. Poiché la maggior parte delle misure di promo­zione delle vendite inizia dirett­amente nel punto vendita (POS) e il contatto diretto con il cliente svolge quindi un ruolo importante, si parla anche di POS marke­ting. Nella promo­zione delle vendite si fa una distin­zione fonda­men­tale tra due obiet­tivi: obiet­tivi quan­ti­ta­tivi e quali­ta­tivi. Se l’obi­et­tivo è quan­ti­ta­tivo, deve essere possi­bile misurare il successo della campa­gna dirett­amente con le cifre; quindi mira ad aumen­tare le vendite. Le misure di promo­zione delle vendite per raggi­ungere gli obiet­tivi quali­ta­tivi sono più sosteni­bili: in questo caso, l’at­ten­zione si concen­tra sul miglio­ra­mento dell’e­s­pe­ri­enza di acquisto comples­siva, sull’ul­te­riore sviluppo della fedeltà dei clienti e sull’au­mento della moti­va­zione al riac­quisto. Oltre a promo­zioni di sconti, offerte speciali, buoni, campioni di prodotti o degus­ta­zioni, un design del nego­zio sensato e accat­ti­vante è al centro delle misure di promo­zione delle vendite — e qui entriamo in gioco noi!

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Promozione delle vendite al dettaglio
grazie agli innovativi sistemi POS TUNING

Abbiamo rias­sunto qui in modo breve e conciso come i nostri sistemi inter­ven­gono in modo signi­fi­ca­tivo nella promo­zione delle vendite nel commer­cio al dettaglio:

È noto che il design del nego­zio svolge un ruolo importante nella promo­zione delle vendite. Un posi­zio­na­mento sensato dei vostri prodotti nel nego­zio o anche sui singoli scaf­fali influ­enza l’es­pe­ri­enza d’ac­quisto dei vostri clienti. Dal punto di vista psico­lo­gico, in ogni nego­zio esis­tono zone di vendita forti e deboli.

Per sfrut­tare al meglio questi spazi che favo­ris­cono le vendite, abbiamo svilupp­ato sistemi che consen­tono di rispar­miare tempo e denaro per otti­miz­zare la presen­ta­zione delle merci nel settore della vendita al dettaglio. Per un maggiore successo nel punto vendita, nella nostra gamma troverete solu­zi­oni visio­na­rie, come gli spin­tori, i sistemi di solle­va­mento e di scor­ri­mento o i servizi digi­tali. Grazie alle nostre solu­zi­oni POS di cate­go­ria, non solo aumen­ter­ete le vendite dei vostri prodotti, ma faci­li­ter­ete anche la manu­ten­zione degli scaf­fali per i vostri dipen­denti e aumen­ter­ete l’es­pe­ri­enza d’ac­quisto dei vostri clienti, che a sua volta porterà a un signi­fi­ca­tivo miglio­ra­mento della fide­liz­za­zione. Dove prima c’era uno scaf­fale disor­ga­niz­zato con scarsa visi­bi­lità, orien­ta­mento e acces­si­bi­lità per l’ac­qui­rente, con i nostri sistemi di merchan­di­sing si crea un’im­ma­gine ordi­nata dei prodotti con una perfetta visi­bi­lità di tutti gli arti­coli e un’ac­ces­si­bi­lità otti­male per il cliente. Se non siamo ancora rius­citi a convin­cervi del tutto, forse i nostri attuali casi di studio vi saranno d’ai­uto. Sul nostro sito web troverete studi di varie cate­go­rie che dimostrano perché i nostri sistemi sono vere e proprie garan­zie di successo!

Anche voi potete affi­darvi agli inno­va­tivi sistemi POS TUNING e rispar­miare sulle costose misure di promo­zione delle vendite: tutto ciò che vi serve è un’area di vendita attraente e ben studiata! Lascia­tevi ispi­rare dai nostri prodotti e contat­tate il nostro perso­nale di assis­tenza se avete domande o desi­de­rate ulte­riori infor­ma­zioni!

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