Promozione delle vendite al dettaglio
Quali misure di promozione delle vendite
nel commercio al dettaglio ci sono ?
La promozione delle vendite è considerata una sottodisciplina importante in un concetto di marketing efficace per il commercio al dettaglio e, secondo diversi studi, contribuisce in modo significativo al successo dell’azienda e al branding. Ma cosa intendiamo esattamente per misure di promozione delle vendite, come vengono utilizzate e quale successo promettono le diverse misure?
In generale, le misure di promozione delle vendite nel settore del commercio al dettaglio comprendono tutte quelle attività che hanno lo scopo di contribuire ad aumentare direttamente le vendite e, di conseguenza, anche il fatturato. Le misure di promozione delle vendite sono ideali anche per l’introduzione di nuovi prodotti o per aumentare la fedeltà dei clienti. Poiché la maggior parte delle misure di promozione delle vendite inizia direttamente nel punto vendita (POS) e il contatto diretto con il cliente svolge quindi un ruolo importante, si parla anche di POS marketing. Nella promozione delle vendite si fa una distinzione fondamentale tra due obiettivi: obiettivi quantitativi e qualitativi. Se l’obiettivo è quantitativo, deve essere possibile misurare il successo della campagna direttamente con le cifre; quindi mira ad aumentare le vendite. Le misure di promozione delle vendite per raggiungere gli obiettivi qualitativi sono più sostenibili: in questo caso, l’attenzione si concentra sul miglioramento dell’esperienza di acquisto complessiva, sull’ulteriore sviluppo della fedeltà dei clienti e sull’aumento della motivazione al riacquisto. Oltre a promozioni di sconti, offerte speciali, buoni, campioni di prodotti o degustazioni, un design del negozio sensato e accattivante è al centro delle misure di promozione delle vendite — e qui entriamo in gioco noi!
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Promozione delle vendite al dettaglio
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Abbiamo riassunto qui in modo breve e conciso come i nostri sistemi intervengono in modo significativo nella promozione delle vendite nel commercio al dettaglio:
È noto che il design del negozio svolge un ruolo importante nella promozione delle vendite. Un posizionamento sensato dei vostri prodotti nel negozio o anche sui singoli scaffali influenza l’esperienza d’acquisto dei vostri clienti. Dal punto di vista psicologico, in ogni negozio esistono zone di vendita forti e deboli.
Per sfruttare al meglio questi spazi che favoriscono le vendite, abbiamo sviluppato sistemi che consentono di risparmiare tempo e denaro per ottimizzare la presentazione delle merci nel settore della vendita al dettaglio. Per un maggiore successo nel punto vendita, nella nostra gamma troverete soluzioni visionarie, come gli spintori, i sistemi di sollevamento e di scorrimento o i servizi digitali. Grazie alle nostre soluzioni POS di categoria, non solo aumenterete le vendite dei vostri prodotti, ma faciliterete anche la manutenzione degli scaffali per i vostri dipendenti e aumenterete l’esperienza d’acquisto dei vostri clienti, che a sua volta porterà a un significativo miglioramento della fidelizzazione. Dove prima c’era uno scaffale disorganizzato con scarsa visibilità, orientamento e accessibilità per l’acquirente, con i nostri sistemi di merchandising si crea un’immagine ordinata dei prodotti con una perfetta visibilità di tutti gli articoli e un’accessibilità ottimale per il cliente. Se non siamo ancora riusciti a convincervi del tutto, forse i nostri attuali casi di studio vi saranno d’aiuto. Sul nostro sito web troverete studi di varie categorie che dimostrano perché i nostri sistemi sono vere e proprie garanzie di successo!
Anche voi potete affidarvi agli innovativi sistemi POS TUNING e risparmiare sulle costose misure di promozione delle vendite: tutto ciò che vi serve è un’area di vendita attraente e ben studiata! Lasciatevi ispirare dai nostri prodotti e contattate il nostro personale di assistenza se avete domande o desiderate ulteriori informazioni!